Ritorna “La salute orale è un gioco da ragazzi”

Ritorna “La salute orale è un gioco da ragazzi”
Dopo il successo delle prime due campagne di prevenzione odontoiatrica e igiene dentale dei bambini da 0 a 18 anni di età, Clinica Privata Villalba di Bologna replica l’iniziativa anche per la seconda parte dell’anno.
Nei bambini l’arma vincente per uno sviluppo normale della dentatura si chiama prevenzione.
Sviluppare un rapporto positivo con il dentista fin da bambini significa poter agire sulla prevenzione anziché sulla cura del cavo orale. Ogni fase della crescita richiede trattamenti personalizzati: per avvicinare bambini e ragazzi alla prevenzione dentale, la Dental Unit di Clinica Privata Villalba ha creato precorsi dedicati alle diverse età dello sviluppo.
Fino al 27 Ottobre 2017 è possibile usufruire dei tre pacchetti strutturati in base alla fascia di età e delle esigenze che la caratterizzano:
 

Per i bimbi da 1 a 5 anni


Primo consulto personalizzato gratuito
La salute orale si costruisce sin dalla più tenera età.
Questa è l’occasione giusta per compiere  i primi passi verso la prevenzione orale.
E' importante, quindi, seguire i bambini sin da piccolissimi ed accompagnarli durante la crescita con l'applicazione di protocolli di prevenzione della carie ed intercettare e correggere precocemente le eventuali alterazioni. Se i denti da latte sono sani, ci sono maggiori possibilità di avere denti forti da adulti.
 

Per i ragazzi dai 6 ai 13 anni 

  • Primo consulto
  • Ortopanoramica (se necessaria)
  • Igiene orale
  • Sigillatura dei primi quattro molari permanenti
  • Seduta di fluoroprofilassi
Con la caduta dei denti da latte la bocca dei ragazzi è in continuo mutamento, questo è il periodo della dentatura mista, cioè quello in cui la dentatura permanente, gradualmente, si sostituisce a quella decidua e si protrae fino ai 12-13 anni.
Dopo i 6 anni un momento fondamentale per i bambini è la perdita dei denti da latte, che faranno posto ai denti permanenti. E’ importante imparare le buone abitudini di igiene orale fin da subito, per avere maggiori possibilità di avere denti sani e belli in futuro. Occuparsi della prevenzione della carie e quindi motivare ed insegnare le corrette tecniche di spazzolamento dei denti, dare suggerimenti riguardo la dieta alimentare e  applicare tutti i presidi di prevenzione quali test salivari, lacche al fluoro e  sigillanti.
Pianificare eventuali cure correttive in questa fase è fondamentale, come imparare le prime regole per una corretta pulizia. La cura dei denti in piena età di sviluppo è importante, tanto quanto il rapporto di fiducia che si instaura tra il piccolo paziente e il suo medico. 
I controlli periodici sono da considerare come un appuntamento educativo, ossia un mezzo per insegnare la prevenzione individuale. Inoltre, i ripetuti incontri porteranno il bambino a familiarizzarsi con la figura del dentista, a non avere paura ed ad avere fiducia per eventuali cure successive.
 

Dai 14 ai 18 anni

 
  • Prima visita
  • Igiene orale
  • Ortopanoramica (se necessaria)
In questa età delicata la libertà di una semplice risata tra amici è l’espressione più sincera della felicità. Basta un consulto per far sì che un sorriso resti un ricordo indelebile.
 
Clinica Privata Villalba di Bologna mette così a disposizione professionisti, strumentazioni e una struttura all'avanguardia anche in ambito ortodontico, per offrire anche ai più piccoli un'assistenza di qualità indispensabile per una crescita serena ed equilibrata.
Tariffe-promozioni-bambini-e-ragazzi-clinica-privata-villalba-bologna-(1).PNG


Informati e prenota una visita

Telefona allo 051.6443011 oppure scrivici tramite il modulo contatti.
Clinica Privata Villalba, Clinica polispecialistica di GVM Care & Research, è convenzionato anche con i fondi sanitari integrativi, assicurazioni sanitarie e casse mutua.




Condividi

anni
Trova una sede Prenota una visita Chiedi informazioni