Diagnostica all’avanguardia e implantologia innovativa

Diagnostica all’avanguardia e implantologia innovativa
La Dental Unit di Villa Lucia Hospital a Conversano (BA) rappresenta un’eccellenza per il territorio pugliese grazie a tecnologie di ultima generazione, materiali certificati e metodiche implantologiche consolidate, come la tecnica “All on four” che consente di ottenere un nuovo sorriso in 24 ore, senza traumi con il vantaggio e la sicurezza di essere sottoposti a trattamenti terapeutici all’interno di una struttura ospedaliera.

La metodica “All on Four” rappresenta una rivoluzione: si tratta di una tecnica che permette di ripristinare le funzionalità della bocca in tempi brevi e con costi ridotti rispetto ad un’operazione tradizionale. Consiste nel montare un’arcata su soli 4 impianti anziché dente per dente con benefici immediati per il paziente che torna a masticare e ad avere una migliore qualità di vita. Senza dimenticare il metodo “No panic” una tecnica anestesiologica che serve a sedare il paziente eliminando lo stress e la paura del dolore.
Il trattamento antalgico endovenoso post operatorio, eseguito in ambiente ospedaliero, permette inoltre di eliminare completamente il problema “dolore” nelle ore e nei giorni seguenti l’intervento.

La Dental Unit di Villa Lucia Hospital  è dotata di apparecchiature all’avanguardia  (Ortopantomografo digitale e Tac 3D) che consentono un attento esame del caso e una ottimale pianificazione del trattamento, riducendo il rischio di complicanze.

La divisione pugliese specializzata nella salute orale - proprio per l’alto livello di specializzazione odontoiatrica raggiunto- ospiterà a Conversano una scuola di formazione per giovani medici. Implantologia, prevenzione e nuove metodiche odontoiatriche saranno al centro delle lezioni che si terranno in collegamento diretto con la sala operatoria dove i partecipanti potranno assistere dal vivo agli interventi tramite collegamenti video resi possibili dall’impiego di tre telecamere.

L’obiettivo è quello di  far apprendere le diverse tecniche di implantologia dalle più semplici alle più avanzate e formare giovani odontoiatri – spiega il dottor Claudio Napoleone, responsabile della Dental Unit di Villa Lucia Hospital secondo i nostri parametri, in modo tale da essere sempre aggiornati e offrire ai pazienti trattamenti con uno standard di qualità elevato”.


Condividi

anni
Trova una sede Prenota una visita Chiedi informazioni