Diagnostica dentale all’avanguardia alle Dental Unit

Diagnostica dentale all’avanguardia alle Dental Unit
Indispensabile per identificare, prevenire e intervenire tempestivamente in caso di situazioni problematiche, la diagnostica dentale è oggi una procedura che mette al servizio della salute orale tecnologie sempre più avanzate.
 
Per questo GVM Care & Research, realtà sanitaria italiana che ha fatto della ricerca scientifica e dell’eccellenza in ambito medico i suoi punti di forza, ha dotato le strutture ospedaliere che appartengono al gruppo di Dental Unit, divisioni specializzate nella salute orale all’interno delle quali sono presenti strumentazioni all’avanguardia e specialisti competenti.
 
Le Dental Uniti sono dotate di apparecchiature che consentano, dopo la prima visita di valutazione, di approfondire con esami specifici eventuali patologie.
Per gli esami radiologici si utilizzano macchinari di ultima generazione con una minima dose di radiazioni: l’ortopantomografia o panoramica dentale, indagine indispensabile per stabilire lo stato della dentatura prima di trattamenti o interventi chirurgici, la radiografia endorale intraorale, per analizzare nel dettaglio parti specifiche come radici, gengive o corone, e la teleradiografia del cranio che la valuta la posizione dei denti rispetto alle ossa.
 
Le Dental Unit GVM utilizzano la TC Dental Scan, dove è possibile avere una ricostruzione nitida delle ossa mandibolari e mascellari per preparare al meglio interventi particolarmente complessi.

Inoltre, la Dental Unit di Villa Lucia Hospital_Conversano Bari utilizza la Tomografia Computerizzata Cone Bean a Fascio Conico (CBCT Cone Bean Computed Tomography) che, tramite raggi x a forma di cono, con un impiego di radiazioni ridotto permette un’analisi approfondita delle arcate dentar, fondamentale per programmare ed eseguire interventi di implantologia computer assistita.
 
 
Unita a controlli periodici, una diagnostica accurata è basilare per mantenere lo stato di salute dei denti e per riuscire a intervenire tempestivamente in caso di patologie. È questo, infatti, il valore della prevenzione che le Dental Unit mettono a disposizione dei pazienti, accompagnandoli lungo un percorso di visite, trattamenti e, qualora si verificasse il caso, interventi chirurgici che vengono affrontati con un’équipe multidisciplinare.
 

Per informazioni e per prenotare un appuntamento:
 
Città di Lecce Hospital (LE) > 0832.229111
Clinica Privata Villalba (BO) > 051.6443011
G.B. Mangioni Hospital (LC) > 0341.478565
Maria Cecilia Hospital_Cotignola (RA) > 0545.217117
Primus Forlì Medical Center (FC) > 0543.804311
Villa Lucia Hospital _ Conversano (BA) > 080.4080106
Ravenna Medical Center (RA) > 0544.407077


Condividi

anni
Trova una sede Prenota una visita Chiedi informazioni