Igiene orale e prevenzione per grandi e piccoli alle Dental Unit di GVM

Igiene orale e prevenzione per grandi e piccoli alle Dental Unit di GVM
Una buona igiene orale è, soprattutto se praticata sin da bambini, il principio sul quale basarsi per mantenere la salute dei propri denti. Presso le Dental Unit, divisioni specializzate nella salute orale di GVM Care & Research, è possibile trovare professionisti dedicati a pazienti di ogni età con tutta la sicurezza dell’assistenza ospedaliera.
 
Tra le tante prestazioni odontoiatriche offerte, le Dental Unit propongono per l’igiene orale anche percorsi riservati ai più piccoli, per abituarli a far sì che la cura dei denti diventi una buona abitudine quotidiana.
 
I programmi delle Dental Uniti sono divisi per le diverse età dello sviluppo permettendo, dall’infanzia all’adolescenza, di eseguire diagnosi, pianificare eventuali cure correttive, effettuare profilassi finalizzate a un’armonica crescita dei denti per evitare disallineamenti, malocclusioni e alterazioni delle arcate dentarie.
 
Presso le Dental Uniti, i bambini imparano le corrette tecniche di spazzolamento da fare a casa, possono svolgere regolari trattamenti di detartrasi per rimuovere tartaro e placca batterica (ogni sei mesi o una volta l’anno a seconda delle esigenze) e sedute di fluorpofilassi nelle quali, tramite l’applicazione di fluoro sui denti, si protegge lo smalto e si previene la carie.
 
I trattamenti, anche per i pazienti più grandi, sono realizzati meccanicamente o con strumenti a ultrasuoni e, in caso di adulti con denti macchiati da usura, fumo, alimenti o bevande pigmentati (verdure, caffè, alcolici…), è possibile abbinare alle sedute di detartrasi quelle di sbiancamento e lucidatura, unendo così alle finalità funzionali anche quelle estetiche.
 
Inoltre, per gli adulti che presentano familiarità con le parondopatie, patologie che portano alla perdita dei denti, viene attuata una attenta valutazione che permette di controllare le condizioni di salute e prevenire, aumentando la frequenza della pulizia dei denti, l’insorgere del problema. 
 
Sorridere al mondo, a tutte le età, è il modo giusto di affrontare la vita. Farlo con una bocca sana e bella è ancora meglio. 
 

Per informazioni e per prenotare un appuntamento:
 
Città di Lecce Hospital (LE) > 0832.229111
Clinica Privata Villalba (BO) > 051.6443011
G.B. Mangioni Hospital (LC) > 0341.478565
Maria Cecilia Hospital_Cotignola (RA) > 0545.217117
Primus Forlì Medical Center (FC) > 0543.804311
Villa Lucia Hospital _ Conversano (BA) > 080.4080106
Ravenna Medical Center (RA) > 0544.407077


Condividi

anni
Trova una sede Prenota una visita Chiedi informazioni