Prevenzione odontoiatrica a Clinica Privata Villalba: dal 1 settembre al 31 ottobre

Prevenzione odontoiatrica a Clinica Privata Villalba: dal 1 settembre al 31 ottobre
Al ritorno dalle vacanze, con la ripresa delle attività quotidiane a pieno ritmo, è importante essere in condizione di affrontare il rientro in piena salute. È, quindi, importante eseguire, tra i controlli di routine indispensabili per prevenire l’insorgere di patologie, anche quelli dedicati ai denti.  Per questo la Dental unit di Clinica Privata Villalba di Bologna, propone un consulto odontoiatrico dedicato alla prevenzione dentale. La visita prevede anche, se necessario e gratuitamente, l'esame di ortopantomografia.
 
Conosciuta anche con il nome di panoramica dentale, l'ortopantomografia è l'esame radiografico d'elezione per ottenere una visione approfondita di tutte le arcate dentarie. Tramite la panoramica dentale, esame non invasivo eseguito a Clinica Privata Villalba di Bologna con apparecchiature avanzate che utilizzano la minima dose di radiazioni, è possibile analizzare le condizioni di denti, mascella, mandibola. Gli specialisti ortodontisti possono così verificare la presenza di eventuali lesioni esterne e anche quella di problematiche asintomatiche.
 
Esistono, infatti, tante patologie che in una fase iniziale non si manifestano. Spesso carie, granulomi, cisti, o, nei più giovani, anche anomalie dello sviluppo dei denti, possono cominciare in maniera silente per procurare fastidio quando sono già in uno stadio avanzato.
Riuscire a diagnosticarle in tempo è, quindi, fondamentale per intervenire tempestivamente evitando l’aggravarsi della situazione. In caso lo specialista della Dental Unit, nel corso del consulto odontoiatrico, lo ritenga necessario, è così possibile eseguire un’ortopantomografia gratuitamente per approfondire le proprie condizioni dentali.
 
Dallo stato di salute dei denti dipende, infatti, anche quello di tutto l’organismo ed è fondamentale prendersene cura affidandosi a professionisti competenti e strutture adeguatamente attrezzate. In un momento come quello della ripresa autunnale, quando corpo e mente hanno bisogno di essere al meglio per sostenere gli impegni e i cambiamenti stagionali, diventa quindi ancora più necessario dedicarsi a controlli ed esami diagnostici che permettono di avere una visione completa dei propri denti e far sì che, anche se finiscono le vacanze, ritorni il sorriso.
Iniziativa che segue la visione di una medicina dedicata alla persona e alla prevenzione,

Il consulto odontoiatrico con ortopantomografia gratuita è a disposizione dal 1 settembre al 31 ottobre prenotando l’appuntamento al numero 051 6443490, consultabile anche per ricevere informazioni.
 


Condividi

anni
Trova una sede Prenota una visita Chiedi informazioni